Il nuovo Dipartimento di Ingegneria Civile ed Ambientale (DICA) dell’Università degli Studi di Perugia rappresenta l’area culturale delle Scienze dell’Ingegneria Civile, dell’Ambiente e dell’Architettura.

 Logo Università di Perugia 

Il nuovo Dipartimento di Ingegneria Civile ed Ambientale (DICA) dell’Università degli Studi di Perugia è stato attivato il 1° Gennaio 2014 nell’ambito della riorganizzazione dell’Ateneo a seguito dei cambiamenti introdotti dalla L 240/2010. Esso rappresenta l’area culturale delle Scienze dell’Ingegneria Civile, dell’Ambiente e dell’Architettura.

Si tratta di comparti che trovano concreto riscontro in numerose realtà industriali umbre, in particolare nell’industria delle costruzioni, in quella della prefabbricazione e nelle attività di salvaguardia del patrimonio edilizio e monumentale esistente, nella costruzione e manutenzione delle infrastrutture, così come nella gestione delle risorse idriche e nella protezione dai rischi naturali.

Eventi Organizzati

Lista degli eventi organizzati dal partner  Dipartimento di Ingegneria civile ed ambientale dell’Università degli Studi di Perugia  in occasione del Dam Day, Dighe in Italia

Diga di Casanova

26 Maggio 25, Valfabbrica (PG)

Gli studenti dei corsi di laurea del Dipartimento di Ingegneria civile ed ambientale dell’Università degli studi di Perugia potranno visitare la diga di Casanuova, guidati dai tecnici del gestore Ente Acque Umbre-Toscane. 

This site is registered on Toolset.com as a development site.